Il Workshop "Vietato Saper Disegnare" questa domenica a Bologna!

Il Workshop "Vietato Saper Disegnare" questa domenica a Bologna!

Se pensi che il disegno richieda talento innato, ripensaci! Domenica 20 ottobre, EGOUNDESIGN ti invita a un’esperienza creativa unica: il workshop Vietato Saper Disegnare, ispirato al metodo di due Maestri del design italiano, Achille Castiglioni e Bruno Munari.

Il workshop arriva a Bologna presso il concept store 20zero3 in Via de’ Marchi 19 dopo il successo delle precedenti edizioni in Fondazione Achille Castiglioni, all’Archivio di Stato per EDIT Napoli e al Castello Sforzesco durante la Milano Drawing Week.

Un Viaggio Creativo Senza Regole

Vietato Saper Disegnare propone un percorso di sperimentazione libera del disegno. Non è necessario essere artisti, ma solo curiosi! Come diceva Achille Castiglioni, "Se non siete curiosi, lasciate perdere". Il laboratorio è un’opportunità per esplorare la creatività in un ambiente dove l’errore è visto come una risorsa preziosa. Bruno Munari sosteneva che nei suoi laboratori non c’era posto per la gomma: qui l’errore apre la porta a mondi inaspettati, dove “chi sbaglia fa giusto”, un principio caro anche a Castiglioni.

Programma della Giornata

  • Bambini: dalle 11.00 alle 12.30. Un laboratorio pensato per i più piccoli, che potranno immergersi in un mondo di segni e grafite, esplorando il disegno senza limiti.
  • Adulti: dalle 15.30 alle 17.00. Un viaggio affascinante che abbraccia la storia della scrittura e del disegno sotto la guida dei due grandi Maestri di creatività e progettazione.

Tutti i partecipanti sono invitati a portare una matita da casa, con cui condivideranno storie e aneddoti personali, creando un legame diretto tra la propria esperienza e la filosofia di Castiglioni e Munari.

Perché Partecipare?

  • Sperimenta la creatività: Che tu sia un principiante o un esperto, questo workshop ti farà vedere il disegno sotto una nuova luce, dove l’importante non è la perfezione, ma l’esplorazione.
  • Divertimento per tutti: Bambini e adulti possono partecipare, vivendo un’esperienza immersiva e condivisa guidata dalle voci di Giovanna Castiglioni e Michela Dezzani.
  • Nessuna competenza richiesta: L’unica cosa che devi portare è la tua curiosità e, ovviamente, una matita!

Per maggiori informazioni e per iscriversi, visita i seguenti link:

Ti aspettiamo!

Back to blog